Chi siamo
La Commissione paritetica svizzera per le costruzioni ferroviarie (CPS costruzioni ferroviarie) è un'associazione. I seguenti organi paritetici svolgono i compiti loro conferiti.
Assemblea sociale
L'organo superiore della CPS costruzioni ferroviarie è l'Assemblea sociale. Essa è composta da un totale di otto rappresentanti, di cui quattro da parte dei datori di lavoro e quattro da parte dei lavoratori.
Rappresentanti dei datori di lavoro




Rappresentanti dei lavoratori




Commissione
La Commissione è in quanto comitato l'organo direttivo superiore della CPS costruzioni ferroviarie. Essa si occupa delle attività correnti e rappresenta l'associazione verso l'esterno. Il Comitato è composto da due rappresentanti delle organizzazioni dei datori di lavoro e da due rappresentanti delle organizzazioni dei lavoratori.

Rappresentanti dei datori di lavoro


Rappresentanti dei lavoratori


Presidenza
La Presidenza è composta dall'ufficio del presidente e del vicepresidente. La Presidenza cura e firma le delibere relative ai controlli e rappresenta l'associazione negli organi paritetici nazionali.

Michele Aversa
Presidente

Camillo Censi
Vicepresidente
Segretariato
Il Segretariato della CPS costruzioni ferroviarie costituisce l'organo di controllo che esegue i controlli per l'applicazione del CCL costruzioni ferroviarie durante il suo periodo di validità. Esso è il punto di contatto per altri organi di applicazione nell'ambito e al di fuori delle costruzioni ferroviarie, nonché per le associazioni interessate all'applicazione del CCL costruzioni ferroviarie. La CPS costruzioni ferroviarie opera anche in qualità di ente di coordinamento nazionale per la SECO e le autorità cantonali.

Sandra Umiker
Direzione

Giulio Enea
Vice direzione / Ufficio legale

Vladan Lazic
Servizio legale

Moritz Schär
Direttore operativo

Brigitte Hösli
Amministrazione

Andri Vögele
Responsabile delle finanze

Silvia Rossi
Responsabile della formazione interna

Goran Andrijevic
Servizio legale